Perché dentisti croati?

 
  • Prezzi scontati di 50-80% dai prezzi nei paesi dell'UE
  • Impianti Astra Tech con garanzia a vita
  • Implantologi croati sono stimati e tra i migliori in Europa

Richieda il preventivo già oggi!

Pazienti su di noi

Egr. dottore vorrei ringraziarLa dell'accoglienza e delle gentilezze fatte a mia moglie e a me durante la ns. permanenza a Zagabria da Lei e dal suo staff. Non ci siamo mai sentiti soli, sebbene fossimo così lontani da casa. La Vs. organizzazione funziona veramente bene.
RingraziandoVi di nuovo tutti. La saluto con un arrivederci.

Impianti dentali

Impianti dentali

Che cos'è l'impianto dentale?

L'impianto dentale è un cilindro solitamente realizzato con una lega metallica biocompatibile, come il titanio, per intenderci. Un intervento chirurgico ci permette di innestarlo nell'osso mandibolare o mascellare del paziente in sostituzione della radice mancante. Se la radice è presente, ma soltanto in parte, in questo caso provvediamo a prolungarla con l'innesto di un moncone sul quale, in seguito, posizioneremo la corona.

Di che cosa è fatto l'impianto dentale?

Gli impianti dentali sono fatti prevalentemente di titanio, che è un materiale biocompatibile ed anallergico. Per le sue proprietà naturali, il titanio è di norma ben tollerato dell'organismo umano. Il processo di osteointegrazione, ossia l'unione tra i tessuti ossei dell'arcata e l'impianto, dura da 3 a 6 mesi, a seconda dello stato generale del paziente e della posizione dell'impianto inserito nella cavità orale.

Che cos'è l'osteointegrazione e quanto dura?

Osteointegrazione

L'osteointegrazione è la stretta unione dell'impianto dentale con l'osso. L'osso ed l'impianto dentale diventano un tutt'uno, stabile nonostante le sollecitazioni della masticazione nella cavità orale. Il titanio è un materiale biocompatibile ben accettato dal nostro organismo che s'integra molto bene con i tessuti vivi in cui viene innestato. La durata del processo di osteointegrazione può essere valutata dal chirurgo immediatamente dopo l'intervento. Per l'arcata inferiore solitamente occorrono dai 2 ai 3 mesi, per quella superiore, invece, occorrono dai 3 ai 4 mesi. Ma il processo di osteointegrazione potrà durare anche più a lungo (6-10 mesi) e ciò dipenderà dalla complessità e dal tipo d'intervento.

Specialista di chirurgia orale

Che cos'è la sovrastruttura?

All'innesto dell'impianto, segue il posizionamento del moncone (sovrastruttura) e, successivamente, della corona. Il moncone è una speciale vite in titanio che tiene uniti l'impianto e la corona o l'impianto e la protesi. Il moncone viene posizionato nella fase protetica dell'intervento.

Chi inserisce l'impianto dentale?

Gli impianti dentali dovrebbero essere inseriti solo ed esclusivamente da un chirurgo orale (implantologo). Ciò ridurrà la possibilità di complicanze postoperatorie. Se ad innestare l'impianto sarà un esperto chirurgo orale, la percentuale di successo dell'osteointegrazione dell'impianto raggiunge il 99%.

 
 
Chiamatemi